Consiglio d’ Istituto – Giunta esecutiva

Anno Scolastico 2023/2024

Cosa fa

Il CONSIGLIO DI ISTITUTO è un organo di rappresentanza costituito da membri eletti tra docenti, personale amministrativo tecnico e ausiliario, genitori. La sua composizione si determina sulla base di regolari elezioni triennali.

Tra le sue funzioni:

• Elabora e adotta gli indirizzi generali della scuola.
  • Delibera il Programma annuale (“bilancio preventivo”) e il conto consuntivo (“bilancio preventivo”).
  • Adotta il piano triennale dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti sulla base dell’atto d’indirizzo del Dirigente Scolastico.
  • Adotta i regolamenti dell’istituto.
  • Definisce gli obiettivi e le priorità generali per l’acquisto di beni necessari alla scuola.
  • Delibera la partecipazione ad attività non già ricomprese dal PTOF e proposte da soggetti esterni.

Membri del Consiglio D’ Istituto

Dirigente ScolasticoGenitoriDocenti Ata
Prof. Praticò FortunatoGiuseppina de Leo (PRESIDENTE)Amadeo Anna Maria//
Bresciani LuigiBagalà Francesca Maria
De Leo GiuseppinaDe Gennaro Maria
Grillo LuciaPasquino Maria Rosaria
Pataffio FrancescaRaso Domenica
 Sette Francesca
Vitiello Carmela

La Giunta assume i compiti preparatori ed esecutivi del Consiglio d’Istituto: predispone il bilancio, prepara i lavori del Consiglio che resta l’unico organo deliberante all’interno della scuola in cui sono presenti tutte le parti sociali della comunità educativa.

Membri Giunta esecutiva

Dirigente ScolasticoGenitoriDocenti Ata
Prof. Praticò FortunatoDe Leo GiuseppinaBagalà Francesca MariaLaface Tiziana

PIAZZA DUOMO, 1, 89013 GIOIA TAURO (RC)